Aquarama - Confezioni Montibeller Borgo Valsugana Trento
1937
page-template-default,page,page-id-1937,page-child,parent-pageid-236,cookies-not-set,ajax_updown,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,overlapping_content,transparent_content,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

AQUARAMA

AQUARAMA-Confezioni Montibeller

 

FILOSOFIA

 

AQUARAMA fonda le sue radici nel passato e nella tradizione sartoriale italiana specialmente umbra e fa
del suo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione un vero e proprio tratto distintivo.

La ricerca di stile e la sperimentazione di tessuti sono una costante di tutte le collezioni proposte sia
maschili che femminili. Nel DNA del marchio, nato negli anni 50, c’è la lavorazione degli impermeabili classici
waterproof.

Ogni stagione grazie alla costante ricerca stilistica e alla sperimentazione dei tessuti, AQUARAMA propone
capi inediti e straordinari per il guardaroba dell’uomo e della donna moderni in grado di soddisfare con stile ed
eleganza le esigenze di praticità e dinamismo.

COMPANY PROFILE

 

AQUARAMA nasce negli anni 50 a Verona per poi spostarsi ad Assisi nel 1987. Inizia con la produzione di impermeabili sia a marchio proprio che per importanti marchi inglesi ed italiani la moda ha poi voluto che l’impermeabile classico passasse in secondo piano e Marco Tofi, direttore creativo del marchio, sente l’esigenza di riposizionarsi sul mercato rilanciando il marchio AQUARAMA, sfruttando così la tradizione e la qualità storica dell’Azienda.

Ecco dunque l’utilizzo del nylon combinato a tessuti pregiati come lino, cotone lana e cachemire. Parlare di capispalla è quindi riduttivo, poichè materiali, logo, dettagli e finiture fanno di questa linea un brand di hi-tech couture.

 

Marco Tofi e AQUARAMA

 

  • Marco Tofi ha una personalità ricca ed eclettica, un innato gusto del bello, un amante dell’arte, della moda, un collezionista, addirittura un conoscitore di profumi. Si può così definire un “Nuvoletti moderno”. Assisi, ricca di tradizioni storiche e artistiche importantissime è la città ideale per esprimere la sua personalità.
  • Marco Tofi è anche un grandissimo appassionato di tessuti e delle tradizioni sartoriali. Prende ispirazione dalla cultura tessile e dalla tradizione storica italiana per trarre interpretazioni moderne per le sue collezioni. Tutte le proposte di capi sono infatti in tessuto tecnico. Si evidenzia anche una importante competenza nei contenuti: forma, volumi, modelli. Segue l’evoluzione della moda maschile e femminile, che rielabora prendendo spunto dal passato.
  • AQUARAMA interpreta in chiave moderna la più nobile tradizione tessile italiana con grande ricerca stilistica e sperimentazione al fine di sviluppare estetica, utilità e valore.
  • Concetto importante è quello del VIN-TECH (rielabora la tradizione, coniuga il passato con il futuro). Marco Tofi vuole riproporre nelle sue collezioni una competenza sartoriale che si è sempre più persa, un’artigianalità che è stata via via soppiantata dalla delocalizzazione… è forte dunque la volontà di recuperare la cultura tessile.
  • I tessuti vengono elaborati internamente (è un Esperto con la E maiuscola).

 

AQUARAMA lo incontri in un locale storico rivolto al futuro e in grado di soddisfare il cliente più esigente offrendo un’atmosfera di esclusiva bellezza.

Siamo il punto di riferimento per chi è alla ricerca di nuovi stili, nuove tendenze moda rigorosamente fatte in Italia.

L’esperienza di una famiglia che dal commercio dei tessuti nel tempo ha saputo ricrearsi, passando dalle grandi marche per scoprire oggi stilisti emergenti con linee innovative e particolari, nei modelli come nei tessuti.

Sempre alla ricerca di artigiani della moda per proporre creatività e valore di ciò che si indossa.

Con tutta la passione che abbiamo dentro, guardiamo fuori, alle tendenze internazionali. Ma il made in Italy rimane la nostra religione.

Per noi non è importante presentare un capo di una particolare marca ma proporre alla nostra clientela una selezione tra una vasta offerta di stili, identità, tendenze di quanto di meglio si riesce a trovare sul mercato, avvicinando brand affermate a nuovi e originali proposte per il vestire in ogni occasione.

Un percorso di ricerca per scoprire il Made in Italy! Per essere l’espressione di quello stile italiano capace di fare la differenza.